17:00 - 17:45
DATA 13 Marzo
DURATA 45 MIN
Un errore da maestro! Strategie per una Correzione Attiva e Metacognitiva - AX013
Valido per il rilascio di attestato di frequenza formativa
A partire da una riflessione sulle possibilità di valorizzazione dell’errore come naturale step cognitivo nel processo di apprendimento, vengono proposte modalità e strategie operative da utilizzare in classe per promuovere una partecipazione attiva durante la correzione delle prove, con l’obiettivo di sviluppare competenze metacognitive, riflessione, autonomia e senso di autoefficacia negli studenti.
Laboratorio per docenti di lettere e lingue straniere della secondaria di prima e secondo grado.
Area artistico-musicale, Area scientifica, Area umanistica, Dirigenti scolastici, Educazione degli adulti, Industria 4.0 - Automazione, ITS, Orientamento, Tecnologia
Organizzatore
C2 Group
Luogo
C2 MAIN ARENA (K41) - Pad. Spadolini Inferiore
Tipologia di evento
Eventi in Stand
Relatori
Carolina Mattioli, insegnante di lettere nella scuola secondaria di primo grado e tutor dell’apprendimento AID;
Adele Iozzelli, docente di lingua inglese, membro del gruppo di ricerca ELICom, formatrice e autrice