Sulla base della regolazione della vigilanza definita nei documenti dell'istituzione scolastica si individuano e descrivono gli indicatori che devono guidare il direttore nella predisposizione del piano delle attività e in particolare di un protocollo operativo che determini i compiti specifici dei collaboratori scolastici nella gestione della sorveglianza sugli alunni.
Susanna Granello
Valutatore del Programma Erasmus+; in INDIRE ha avuto la responsabilità decennale di estensore di piani formativi, materiali di studio e tutorial rivolti al personale dell’Amministrazione.
Ha svolto numerose collaborazioni con qualificati Soggetti pubblici e Società private con l’incarico di progettazione, direzione scientifica e docenza in attività formative per il personale scolastico concernenti la gestione giuridica e organizzativa della scuola.
Collabora dal 1997 con la Casa Editrice Tecnodid: sono Direttore della rivista trimestrale “Esperienze Amministrative – Agenda Scuola” e ho pubblicato svariati libri concernenti la gestione della Scuola.
Consulente didattica e formatrice del FormezPA nel Corso pluriennale “Sviluppo delle competenze dei DS e dei DSGA nella programmazione e gestione di attività e progetti”.
Ha pianificato e insegnato per tre edizioni del Master “La scuola che funziona” dell’Università Cattolica di Milano