Il British Council, l’ente britannico per le relazioni culturali e le opportunità educative, celebra l'80° anniversario in Italia, partecipando all'VIII edizione di Didacta Italia, con un esclusivo programma di presentazioni e workshop.
Presso lo stand W18, i visitatori potranno ricevere supporto e informazioni dagli esperti e i partner del British Council, e assistere ad un programma esclusivo di sessioni sulle tematiche più attuali e le metodologie all'avanguardia per l’insegnamento e la certificazione della lingua inglese, come: applicazioni pratiche dell'AI nella valutazione e nell'insegnamento dell’inglese per tutti i cicli scolastici, l'importanza della diversità e dell'inclusione nei processi di valutazione linguistica, approcci innovativi alla certificazione linguistica con casi studio reali.
In questa occasione, inoltre, l’istituzione presenta le sue raccomandazioni per un utilizzo più responsabile, equo e inclusivo dell’Intelligenza Artificiale (IA) nell’educazione, in particolare nell’apprendimento, insegnamento e valutazione della lingua inglese.
Il documento, intitolato "Human-centred AI: Lessons for English Learning and Assessment", curato dal Dr. Mariano Felice, Senior Researcher e Data Scientist per la valutazione linguistica e l’apprendimento dell’inglese presso il British Council, è disponibile al pubblico nella Press Area del sito web Didacta Italia e nella cartella stampa diffusa in Fiera.
Sito web: https://www.britishcouncil.it/