L’ora di musica è un progetto didattico accessibile, completo, coinvolgente per bambini e docenti. Propone attività ludico-creative che toccano diversi campi di esperienza: dall’ascolto al canto, dall’esecuzione su strumentini didattici alla drammatizzazione, dal disegno all’attività psicomotoria, in un percorso graduale e progressivo. In questo incontro l’autrice proporrà alcune di queste attività pronte all’uso da riproporre subito nelle classi della scuola dell'infanzia e in quelle dei primi due anni della primaria.
NB: l'attestato di frequenza verrà rilasciato nei giorni successivi alla manifestazione fieristica
Attenzione: a posti esauriti si apre la lista d’attesa. Per iscrizioni: formazione@edizionicurci.it (indicando data, ora e titolo del corso di interesse)
Giulietta Capriotti
Pianista, docente di pianoforte e propedeutica musicale. Diplomata in pianoforte, ha affiancato gli studi musicali a quelli artistici. Ha maturato una trentennale esperienza come docente di pianoforte e propedeutica musicale e prosegue oggi la sua attività a Milano, presso l’ISME, Istituto Musicale Europeo, e in diverse scuole dell’infanzia e primarie. Con Edizioni Curci ha pubblicato testi sulla la didattica musicale tra i quali “L’ora di musica” e “L’ora di pianoforte”. Tiene regolarmente corsi di formazione docenti per Curci fa scuola.