Questo incontro, realizzato dal Gruppo editoriale La Scuola, laboratoriale offre ai docenti l'opportunità di esplorare attività pratiche e creative per integrare la didattica delle emozioni nell'insegnamento quotidiano. I partecipanti apprenderanno come utilizzare diverse risorse e modalità didattiche per favorire l'apprendimento emozionale, unendo creatività e riflessione in modo coinvolgente. L’obiettivo è fornire strumenti versatili e praticabili, che possano essere facilmente adattati e applicati nelle diverse dinamiche di classe.
a cura di Martina Pontani, psicologa, psicoterapeuta e formatrice, specializzata in disagio infantile e adolescenziale. Ha partecipato a progetti di ricerca su educazione emotiva e Didattica delle Emozioni®.
Mariagrazia Mari, docente in servizio, psicologa, psicoterapeuta e formatrice, specializzata nel disagio infantile e adolescenziale. Collabora con lo Studio Schiralli di Viterbo, applicando il metodo dell’Educazione Emotiva e formando docenti e genitori.