A scuola di invenzioni: stimolare il pensiero laterale con LEGO SPIKE Prime è un workshop molto operativo, in cui i partecipanti saranno chiamati a costruire in prima persona delle invenzioni, da implementare e migliorare grazie alla propria analisi e capacità di problem-solving. Attraverso questa attività, mentre costruiremo insieme dei modellini robotici funzionanti, rifletteremo sulle buone pratiche per impostare una lezione e un percorso didattico che integri le STEM e i robot educativi in classe per sviluppare le competenze trasversali degli studenti, come problem-solving, pensiero laterael, collaborazione e mediazione.
Il workshop è realizzato all'interno degli spazi CampuStore, l'azienda punto di riferimento per le STEAM in Europa, premiata da LEGO Education come miglior partner al mondo.
Elena Vitti, insegnante di tecnologie alla scuola secondaria, LEGO Education Academy Teacher Trainer, ha vinto il premio come miglior docente al mondo da LEGO nel 2028 ed è un'apprezzatissima formatrice di IFE Academy.