Fiera Didacta Italia
Firenze Fiera
Didacta

DIDACTA ITALIA

12 - 14 MARZO 2025

FORTEZZA DA BASSO, FIRENZE

16:30 - 17:15
DATA 16 Ottobre
DURATA 45 MIN
Lezioni pronte BricksLab: dalla storia alle scienze, percorsi didattici pronti all'uso da portare in classe
Valido per il rilascio di attestato di frequenza formativa

Lezione tradizionale? Lezione flipped? O addirittura lezione social? Qualsiasi sia la metodologia che preferisci, le lezioni pronte BricksLab sono perfette, perché si adattano alle tue esigenze. Ogni lezione approfondisce un tema curriculare in 5 tappe: Guarda o Ascolta, Interagisci, Approfondisci, Sintetizza, Verifica. Tutto parte sempre da un podacst o un video molto particolare, un piccolo "corto" realizzato prestando grande attenzione alla progettazione grafica, allo storytelling, al linguaggio e al sound design: “oggetti” ingaggianti da guardare e da ascoltare che parlano la lingua dei ragazzi.

Dirigenti scolastici, Tecnologia
Organizzatore
MR Digital
Luogo
MR DIGITAL 02 - Pad. Mediterraneo
Tipologia di evento
Eventi in Stand
Relatori

Alessandra Granero - Project Manager & Digital content editor

Project Manager & Digital content editor per il team editoriale BricksLab, lavora da vent’anni nell’editoria scolastica digitale occupandosi di progettazione e sviluppo di piattaforme innovative per la didattica. Insieme al team editoriale segue l’ideazione e la realizzazione di progetti e contenuti didattici e lo sviluppo della piattaforma.

Noemi Calabrese - Digital content editor & manager

Content editor per il team editoriale di BricksLab, dove cura lo sviluppo e la gestione dei contenuti e coordina progetti editoriali. Specializzata nel settore educational, collabora con diverse realtà del mondo scuola, mettendo al servizio la sua esperienza come redattrice digitale per supportare la didattica e l'apprendimento in modo innovativo. 

Sara Cantarelli - Digital content editor


Redattrice digitale per il team editoriale di BricksLab, segue la produzione e lo sviluppo di contenuti multimediali dedicati alla didattica digitale.