Il workshop esplora come Google Gemini, l’intelligenza artificiale di Google, possa rivoluzionare l’educazione. Gli insegnanti scopriranno come Gemini non solo migliori la produttività, ma arricchisca l’esperienza didattica. Attraverso esempi pratici, verranno presentate attività innovative facilmente integrabili nel curriculum. La sessione offre una panoramica delle applicazioni educative di Gemini, mostrando come l’AI possa stimolare la curiosità e facilitare la comprensione di concetti complessi, diventando un alleato prezioso nell’insegnamento e nell’apprendimento.
Livello: tutti
Alessandro Bencivenni | Meglio conosciuto come Prof. Digitale ha l’accento toscano più simpatico del panorama digitale italiano e due fossette irresistibili, ma è anche docente di Lingua Francese ed Animatore Digitale in un liceo della provincia aretina.
Sa praticamente tutto ciò che riguarda il mondo Google for Education, è Google Certified Educator (1 e 2), Trainer e Innovator ed è la mente e l’anima (nonché il direttore scientifico) dell'ambito Google di CampuStore Academy. Appassionato di tecnologia, informatica e web, a scuola si è occupato di Internet, di laboratori multimediali, di formazione e progettazione nell’ambito dell’innovazione didattica.
Sensibile ai temi della Cittadinanza Digitale e della sicurezza ha organizzato corsi rivolti ai ragazzi su Web Reputation, Privacy e Cyberbullismo, videomaking, storytelling, podcasting, realtà virtuale.