Fiera Didacta Italia
Firenze Fiera
Didacta

SAVE THE DATE: FIERA DIDACTA ITALIA

EDIZIONE PUGLIA

16 -18 OTTOBRE 2024

Fiera del Levante, Bari

10:00 - 11:00
DATA 22 Marzo
DURATA 60 MIN
Palumbo Editore e bSmart - La Letteratura italiana e le piattaforme digitali

In questo evento esploreremo le diverse piattaforme digitali che offrono i testi e i contenuti interattivi dei libri di letteratura italiana a marchio Palumbo.

BSMART

I libri Palumbo sono disponibili in formato digitale e interattivo (e-book) sulla piattaforma bSmart. Accedendo all’e-book potrai sfogliare le pagine del tuo libro dal tablet, dal computer o dal cellulare e aprire direttamente le risorse multimediali presenti nelle pagine. 

PROMETEO 3.0

Prometeo 3.0 è il sistema didattico multimediale per l’apprendimento e l’insegnamento della letteratura italiana. Consente di effettuare ricerche, prendere appunti, personalizzare il libro di testo, autoprodurre contenuti, creare presentazioni e percorsi, assegnare e ricevere compiti, collaborare e interagire. Prometeo 3.0 è un valido supporto per il lavoro individuale e per quello cooperativo, in classe e a casa, per i docenti e per gli studenti. Semplice, ricco, sicuro, validato scientificamente.

Lavorando con Prometeo 3.0 docenti, studentesse e studenti hanno a disposizione un’intera biblioteca multimediale con tantissimi video, testi e materiali didattici per preparare percorsi e lezioni da condividere con la classe. Prendere appunti, assegnare e ricevere compiti, creare presentazioni multimediali, fare ricerche, scrivere e condividere: Prometeo 3.0 facilita lo studio e l’insegnamento della letteratura italiana.

Tutti i contenuti della biblioteca multimediale, i documenti propri o trovati in rete possono essere utilizzati per arricchire e personalizzare il libro di testo.

CLIC

La struttura di queste nuove piattaforme consente una fruizione semplice dei materiali digitali: sempre a portata di CLIC. L’organizzazione della didattica, in presenza o a distanza, può essere svolta in modo razionale e intuitivo grazie alle nuove funzioni di ricerca e condivisione, che permettono di variare gli approcci metodologici e di integrare gli strumenti digitali già presenti all’interno di ogni manuale. Una grande varietà di contenuti multimediali tra cui video, videolezioni, Power Point, testi attivi, immagini attive, testi in scena e verifiche interattive.

Ambienti di apprendimento, Area Umanistica, Tecnologia
Organizzatore
bSmart
Luogo
Stand J33 - Spadolini Terra
Tipologia di evento
Eventi in Stand
Relatori

Vincenzo Patricolo: Divisione Digitale G.B. Palumbo Editore

Isidoro Bonadonna: Divisione Digitale G.B. Palumbo Editore