Fiera Didacta Italia
Firenze Fiera
Didacta

SAVE THE DATE: FIERA DIDACTA ITALIA

EDIZIONE PUGLIA

16 -18 OTTOBRE 2024

Fiera del Levante, Bari

12:00 - 13:00
DATA 22 Marzo
DURATA 60 MIN
La progettazione architettonica in classe - Lattes Editori

Il laboratorio offre ai docenti di Tecnologia della Scuola Secondaria di Primo Grado un'opportunità stimolante di immergersi nel processo creativo della progettazione architettonica attraverso l'utilizzo della piattaforma CAD di SketchUp.

L'obiettivo è fornire le competenze necessarie per concepire, visualizzare e comunicare idee architettoniche in un contesto educativo interattivo.

Ambienti di apprendimento, Area Scientifica, Tecnologia
Organizzatore
Lattes Editori
Luogo
Stand Lattes Editori (H25) - Padiglione Cavaniglia
Tipologia di evento
Eventi in Stand
Relatori

Davide Emanuele Betto - Laurea in Architettura conseguita presso la Facoltà di Architettura di Reggio Calabria; dottorato di ricerca conseguito presso la Facoltà di Napoli in Metodi di Valutazione. Si è abilitato all'insegnamento nella classe di concorso "A033 - Educazione Tecnica nella scuola media" nel 2004 e dal 2007 è diventato docente di ruolo. Insegna a Catania presso la scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri. Appassionato di informatica che insegna nelle classi 2.0 e 3.0, webmaster per diletto e utilizzatore avanzato di programmi C.A.D., grafica e video produzione. Autore per casa editrice Lattes Editori del testo Infinito Tecnologico.