Indire
Firenze Fiera
Didacta

Il portale degli espositori

20 – 22 Maggio 2022, Fortezza da Basso FIRENZE

12:30 - 13:30
DATA 21 Maggio
DURATA 60 MIN
Rispettiamo la natura con LEGO® Education SPIKE™ Essential e il mostro mangiarifiuti
Valido per il rilascio di attestato di frequenza formativa

I kit LEGO® Education sono strumenti fantastici per affrontare in classe anche temi di cittadinanza, come ad esempio la raccolta dei rifiuti e il rispetto della natura. Nel corso di questo workshop vedremo una delle attività più famose che si possono proporre ai propri alunni con LEGO® Education SPIKE™ Essential: il mostro mangiarifiuti. Costruiremo insieme il nostro mostro e capiremo come programmarlo per fare in modo che distingua i rifiuti, per poi capire come introdurre questa attività in classe. 

LEGO® Education SPIKE™ Essential è la soluzione in particolare per la scuola primaria per incoraggiare tutti gli alunni a pensare in modo critico, analizzare i dati e realizzare prototipi di soluzioni pratiche e creative per problemi complessi con rilevanza reale.

Area Umanistica, Area Scientifica, Area Artistica - Musicale, Dirigenti Scolastici, Tecnologia, Robotica - Ambienti Immersivi, Educazione Ambientale - Green
Organizzatore
C2 STEM con eventi LEGO® Education
Luogo
AULA C2 STEM
Relatori

Lisa Cavinato

Formatrice C2 Group, docente di sostegno, animatrice digitale e docente eTwinning nella scuola primaria. Si occupa di tecnologie e innovazione didattica dal 2015. La robotica e lo sviluppo del pensiero computazionale sono passioni che condivide con tutti i suoi alunni.