bSmart è la suite per la didattica digitale da sempre all’avanguardia per le soluzioni tecnologiche in campo educational.
Presente sul mercato da più di vent’anni, nonché progettata ascoltando le esigenze della scuola italiana, oggi è utilizzata da oltre tre milioni di utenti.
Cosa differenzia bSmart dalle altre piattaforme di didattica digitale? Il libro di testo al centro di un’esperienza completa e inclusiva.
A partire dal suo immenso catalogo che include i libri di testo di oltre 30 editori, bSmart rappresenta il punto d’incontro tra la didattica tradizionale e quella digitale.
Il metodo di insegnamento classico non viene stravolto, ma si integra alle risorse che solo il digitale può offrire, dalla personalizzazione dei contenuti alla presenza degli strumenti di accessibilità.
Con bSmart, il libro in versione digitale si affianca a strumenti e ambienti a disposizione dei docenti, come classi virtuali e strumenti per l’erogazione di test CBT.
La scuola diventa davvero interattiva, multimediale e si apre a infinite possibilità di personalizzazione del percorso didattico.
Durante la demo sarà possibile vedere in azione tutte le potenzialità offerte dalla piattaforma, attraverso la simulazione di contesti didattici pratici. Verrà mostrato come, a partire dal testo scolastico, è possibile creare un’esperienza di insegnamento ricca e coinvolgente.
Emanuele Putignano - CEO bSmart Labs
Ilaria Ruggiero - Product Manager bSmart
prof. Tommaso Franchini - Responsabile Didattica ed Educativo Digitale - Salesiani di Sesto San Giovanni