Angelo Bardini, ideatore e fondatore della rete di biblioteche scolastiche Biblòh!, dialoga con Cristina Bellei e Maria Lenigno. Scopriremo come le biblioteche scolastiche possano lavorare in sinergia tra di loro e con il territorio, per creare reti efficienti e proficue per la condivisione di contenuti digitali e altre risorse e per l'organizzazione di eventi e attività culturali legati alla promozione della lettura.
Verranno discusse le opportunità e le sfide nella creazione di una rete di biblioteche scolastiche e verranno forniti strumenti pratici per aiutare i partecipanti a iniziare a pensare e “lavorare” in rete.
Il workshop sarà anche un'occasione per conoscere esempi di successo di reti di biblioteche scolastiche digitali, per scambiare esperienze e buone pratiche, e per costruire nuove collaborazioni e network per la promozione della lettura e della cultura digitale tra le giovani generazioni.
Angelo Bardini (Forum del libro e ambassador Indire), Cristina Bellei (referente Polo lettura Emilia-Romagna), Maria Lenigno (referente scuola capofila per la rete BibliAjò), Paola Pala (Responsabile MLOL Scuola)