Indire
Firenze Fiera
Didacta

Il portale degli espositori

20 – 22 Maggio 2022, Fortezza da Basso FIRENZE

10:45 - 11:45
DATA 21 Maggio
DURATA 60 MIN
Tra Podcast e videomaking: i consigli di Prof. Digitale per lo storytelling didattico
Valido per il rilascio di attestato di frequenza formativa

Questo corso mira a fornire tecniche di base, immediatamente spendibili, per usare il digital storytelling in classe e permettere così agli studenti di diventare veri e propri narratori di storie, di progetti o esperimenti scientifici, attraverso l'uso consapevole di parole, immagini, video, infografiche: gli strumenti dei cittadini del XXI secolo.

Il workshop è un assaggio "light" dei corsi più strutturati dedicati a podcasting, videomaking e storytelling di CampuStore Academy.

 

Area Umanistica, Lingue Straniere, Area Artistica - Musicale, Dirigenti Scolastici, Tecnologia
Organizzatore
CampuStore
Luogo
Aula 3 CampuStore
Relatori

Alessandro Bencivenni - CampuStore Academy

Ha l’accento toscano più simpatico del panorama digitale italiano e due fossette irresistibili, ma è anche docente di Lingua Francese ed Animatore Digitale in un liceo della provincia aretina.

Sa praticamente tutto ciò che riguarda il mondo di google Workspace for Education ed è la mente e l’anima del gruppo Google Worspace for Education Italia!

Appassionato praticamente da sempre di tecnologia, informatica e web, a scuola si è occupato di Internet, di laboratori multimediali, di formazione e progettazione nell’ambito dell’innovazione didattica. Sensibile ai temi della Cittadinanza Digitale e della sicurezza ha organizzato corsi rivolti ai ragazzi su Web Reputation, Privacy e Cyberbullismo, videomaking, storytelling, podcasting. Insomma: il suo unico limite è la durata della batteria del suo cellulare!

Alessandro è il direttore scientifico dell'ambito Google in CampuStore Academy, oltre che formatore per i corsi CampuStore Academy su Google for Education - Realtà virtuale - Podcasting, videomaking e storytelling - Cittadinanza digitale - Robotica educativa